Si comunica che per il giorno 27 ottobre 2020 alle ore 05:00 in prima convocazione ed in seconda convocazione il giorno mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 19:00, presso la sede CO.P.A.S.S. in Via Pio Fedi, 46/48 a Firenze alla sola presenza del Presidente e del Notaio con funzioni di Segretario, è convocata un’Assemblea straordinaria dei soci, per discutere e deliberare il seguente Ordine del Giorno:
1) Comunicazioni del Presidente
2) Modifiche del vigente Statuto in osservanza alla Riforma del Terzo Settore
3) Varie ed eventuali
Tutti i Soci sono invitati ad intervenire in videoconferenza sulla piattaforma GoToMeeting, all’indirizzo https://global.gotomeeting.com/join/325338549.
Ai sensi del D.L. 18/2020 all’art. 73 comma 4 ed a seguito della proroga dello stato di emergenza sino al 31 gennaio 2021 infatti, viene stabilita la possibilità di riunirsi (ORGANI COLLEGIALI) in videoconferenza nel rispetto di criteri di trasparenza e tracciabilità previamente fissati, purché siano individuati sistemi che consentano di identificare con certezza i partecipanti nonché adeguata pubblicità delle sedute, ove previsto, secondo le modalità individuate da ciascun ente.
Possono partecipare all’Assemblea, con diritto di voto, i Soci/Associazioni che risultino iscritti da almeno tre mesi. Ogni socio ha diritto ad un voto solo e può rappresentare fino a un massimo di altri 10 soci.
Al fine predisporre le procedure di riconoscimento degli aventi diritto al voto, si rende INDISPENSABILE una conferma di partecipazione all’Assemblea, almeno 5 giorni prima della stessa.
- In caso di partecipazione alla videoconferenza: il Socio è tenuto ad inviare una conferma di partecipazione e la copia del documento
- In caso di delega: il Socio delegante è tenuto ad anticipare la delega firmata e documento di identità
Tutta la documentazione necessaria dovrà essere spedita tramite mail all’indirizzo info{chiocciola}copass{punto}it oppure copassonlus{chiocciola}pec{punto}it, entro e non oltre il 23/10/2020.
MODALITA’ PER LE RIUNIONI IN VIDEOCONFERENZA DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI COPASS TRAMITE PIATTAFORMA TECNOLOGICA
- All’apertura della riunione i Soci aventi diritto al voto vengono identificati mediante appello nominale a cura del Presidente;
- Ogni proposta di delibera sarà presentata dal relatore e condivisa sullo schermo della riunione. Le delibere possono essere prese all’unanimità o a maggioranza dei Soci presenti. Nel caso in cui l’approvazione avvenga a maggioranza i Soci dissenzienti o astenuti esprimono il voto o l’astensione con dichiarazione orale in video o scritta mediante chat. Il Presidente riassume l’esito della votazione.
- Della riunione deve essere redatto verbale che dovrà riportare l’elenco dei presenti (con indicazione di orario di collegamento e scollegamento), l’ODG e le eventuali delibere assunte e sarà sottoscritto dal Presidente e dal Notaio verbalizzante.
La bozza dello Statuto che verrà portata in approvazione sarà resa disponibile ai Sig.ri Soci che vorranno prenderne visione sul sito COPASS, utilizzando il seguente link https://www.copass.it/ufaqs/documentazione-assemblea-straordinaria-dei-soci-2020, dove troverete anche il modello per la delega.